DEGUSTAZIONI

DOP

Ogni bottiglia contiene l’essenza della Valpolicella nella sua forma più vera. I vini sono figli della tradizione e del territorio di questa regione: il clima mite, i terreni ricchi di scheletro e ben drenati, e le tradizionali tecniche di appassimento si concentrano in vini freschi o corposi, ma sempre di grande leggibilità.

IGP

Un dialogo continuo tra l’internazionalità, la genetica autoctona del territorio e le tecniche tradizionali di vinificazione. Vini ricchi di creatività, che non hanno bisogno di trucchi o espedienti inutili. Orgogliosi di essere veri.

VOLEVO CREARE QUALCOSA
DI COMPLETAMENTE NUOVO,
QUALCOSA DI GRANDE.
E PER FARLO NON VOLEVO
COPIARE DA NESSUNO.
PERCHÉ COPIANDO, AL
MASSIMO, ARRIVI SECONDO.

Sensibilità nel selezionare, profonda conoscenza delle uve e del patrimonio genetico dei vitigni della Valpolicella. I vini Zýmē nascono da un progetto e dalla scelta precisa di rispettare l’etica del vino.

Vino come lievito per la mente.

LEGGIBILITÀ

Zýmē è sinonimo di fermento, evoluzione e incessante ricerca. Un percorso volto a esaltare l’autenticità, la purezza e il carattere del territorio, per raggiungere una semplicità armoniosa, eliminando il superfluo e ritrovando un equilibrio che molti vini contemporanei hanno smarrito.
Oggi, un grande vino deve essere leggibile.
Di quelli che quando li annusi e li assaggi sembra di leggere un buon libro, in cui ogni personaggio ha un proprio posto nella trama.

Così l’armonia di un vino Zýmē.

Identità

Genetica, legame con il territorio, carattere

Piacevolezza

Attrattiva, gradevolezza, fascino

Equilibrio

Armonia, costanza, prudenza, saggezza

©2025 Azienda Agricola Zýmē di Celestino Gaspari s.a.s.
Via Cà del Pipa, 1 - 37029 San Pietro in Cariano - Località Mattonara Verona - Italia

P.I. e C.F. IT03332690233

Design by ADVISION