Contatti

Az. Agr. Zýmē di Celestino Gaspari
Via Cà del Pipa, 1 37029 San Pietro in Cariano – Località Mattonara, Verona, Italy
Tel: +39 045 7701108
Fax +39 045 6831477
info@zyme.it
Privacy Policy

Orario apertura

Da Lunedì a Sabato
Mattina | 9.00 – 12.30
Pomeriggio | 14.00 – 18.00

Visite e degustazioni

E’ possibile prenotare visite e degustazioni inviando una mail a tour@zyme.it o consultando la sezione “Visitare Zýmē“.

Come arrivare

Da Verona Nord / Aeroporto
L’uscita più comoda è quella del casello di Verona Nord (A22). Si imbocca la superstrada in direzione Trento e la si percorre sino alla fine. Alla rotonda (di San Pietro in Cariano) si svolta a destra e, percorrendo la strada provinciale n. 4 detta della Valpolicella (direzione Verona), si arriva alla frazione San Floriano. La cantina è alla vostra sinistra.

Da Verona Centro
Lasciate la città seguendo le indicazioni per Trento, direzione nord. Proseguite verso la Valpolicella e attraversate i seguenti paesi: Parona, Arbizzano e Pedemonte fino ad arrivare a San Floriano. Una volta arrivati a San Floriano lasciate il centro alle vostre spalle e la Pieve antica alla vostra sinistra. Passate il semaforo e proseguite per poche centinaia di metri. troverete la cantina alla vostra destra subito dopo una fermata del bus.

 

Perchè Zýmē

Il nome Zýmē proviene dal greco e significa “lievito”, elemento fondamentale nel mondo dell’enologia, ma anche elemento simbolico che richiama la naturalità, valore basilare nel percorso lavorativo ed esistenziale di Celestino Gaspari e il fermento, inteso come attitudine continua alla trasformazione.In sintonia con questa filosofia, il logo dell’azienda rappresenta una foglia di vite in cui è inscritto un pentagono, simbolo dei cinque elementi principali per la produzione del vino: uomo-vite-terra-sole-acqua. Scopri di più...