Per “WOW-The Italian Wine Competition” il Syrah è d’ORO!

Nuova medaglia d’oro per Zýmē dal concorso “WOW-The Italian Wine Competition” ideato ed organizzato dal magazine Civiltà del Bere.

Siamo felici che quest’anno il riconoscimento sia andato al nuovo Syrah IGP Veneto, ultimo vino nato in casa Zýmē da un’idea che Celestino perseguiva da tempo e che quest’anno ha finalmente debuttato con la prima annata 2015.

Visti i risultati di critica, e soprattutto di pubblico, siamo felici e curiosi di scoprire cosa ci riserverà in futuro questo vino da un vitigno così unico e speciale…a voi!

 

zyme-veneto-syrah-igt-2015

 

Perchè Zyme?

Il nome Zýmē proviene dal greco e significa “lievito”, elemento fondamentale nel mondo dell’enologia, ma anche elemento simbolico che richiama la naturalità, valore basilare nel percorso lavorativo ed esistenziale di Celestino Gaspari e il fermento, inteso come attitudine continua alla trasformazione. In sintonia con questa filosofia, il logo dell’azienda rappresenta una foglia di vite in cui è inscritto un pentagono, simbolo dei cinque elementi principali per la produzione del vino: uomo-vite-terra-sole-acqua. Scopri di più...




Regulation 1308/2013 CMO Wine, measure Wine Promotion Third Countries - Veneto Contract 33 2022/2023