Zýmē a Operawine 2018! 14 Aprile, Palazzo della Gran Guardia (VR)

Veronafiere con Vinitaly, grazie alla preziosa collaborazione con la rivista “Wine Spectator”, hanno presentato “OperaWine, Finest Italian Wines: 100 Great Producers” evento esclusivo che offre agli operatori specializzati di tutto il mondo la possibilità di conoscere i 100 produttori italiani selezionati dalla prestigiosa pubblicazione americana, degustando i migliori vini all’interno del Palazzo della Gran Guardia il 14 Aprile 2018 a Verona.

OperaWine, evento premier di Vinitaly, arrivato alla sua settima edizione, apre le porte a coloro che vogliono vivere in poche ore un concentrato dell’eccellenza vinicola che l’Italia possa offrire.

In questa edizione, la seconda per Zýmē  abbiamo scelto un’annata storica della nostra etichetta più rappresentativa: Harlequin 2003, 95 punti Wine Spectator nel 2009.

Info: http://www.operawine.itharlequin-03

Perchè Zýmē

Il nome Zýmē proviene dal greco e significa “lievito”, elemento fondamentale nel mondo dell’enologia, ma anche elemento simbolico che richiama la naturalità, valore basilare nel percorso lavorativo ed esistenziale di Celestino Gaspari e il fermento, inteso come attitudine continua alla trasformazione.In sintonia con questa filosofia, il logo dell’azienda rappresenta una foglia di vite in cui è inscritto un pentagono, simbolo dei cinque elementi principali per la produzione del vino: uomo-vite-terra-sole-acqua. Scopri di più...