Wine Days “Storie di vite e di vini”: Museo dei Navigli (MI) 5 – 6 Novembre

Nuovo appuntamento con Celestino Gaspari ed i suoi vini questa volta nel cuore mondano di Milano, Brera, in occasione di una due giorni dedicata ai vini d’autore organizzata dalla storica ed autorevole rivista Civiltà del Bere.

Tra i 223 vini in degustazione proporremo i nostri From Black to White, Valpolicella Superiore e per l’occasione una storica annata di Harlequin, il primo vino nato dal progetto Zymé nel 1999, frutto di una selezione di 15 vitigni diversi vinificati assieme per raccontare da una nuova e visionaria prospettiva il territorio della Valpolicella.

L’evento si terrà all’interno del prestigioso Museo dei Navigli dalle 15.00 alle 20.00 ed è rivolto a operatori del settore, stampa ed enoappassionati.

Info: http://www.civiltadelbere.com/milano-wine-days

Perchè Zýmē

Il nome Zýmē proviene dal greco e significa “lievito”, elemento fondamentale nel mondo dell’enologia, ma anche elemento simbolico che richiama la naturalità, valore basilare nel percorso lavorativo ed esistenziale di Celestino Gaspari e il fermento, inteso come attitudine continua alla trasformazione.In sintonia con questa filosofia, il logo dell’azienda rappresenta una foglia di vite in cui è inscritto un pentagono, simbolo dei cinque elementi principali per la produzione del vino: uomo-vite-terra-sole-acqua. Scopri di più...