Merano Wine Festival 26° edizione : Kurhaus, dal 10 al 14 Novembre 2017

mattonara
Parte domani la 26° edizione di “Merano Wine Festival”, che avrà luogo dal 10 al 14 Novembre  tra le affascinanti sale del Kurhaus di Merano.

La collaborazione tra il Festival e Zymé non è nuova, anzi, ma ogni edizione è per noi occasione di grandi emozioni e importanti incontri.

Tra gli oltre 5000 vini degustati dalla commissione di “The Wine Hunter Award”, che ogni anno seleziona e premia i vini partecipanti, solo 25 etichette hanno ricevuto un punteggio di oltre 95 punti e tra queste il nostro Amarone Riserva “La Mattonara” 2006 che ha ricevuto quindi il Platinum Award.

Sabato 11 inoltre, al teatro Puccini di Merano, la Guida Vinibuoni d’Italia del TCI premierà i vini insigniti della Corona nell’ultima edizione della guida e tra questi il nostro Amarone Classico 2009.

Arrivederci a Merano, anche quest’anno sul palco della sezione “Extremis” (T.12).

Maggiori Info : http://www.meranowinefestival.com

 

 

Perchè Zýmē

Il nome Zýmē proviene dal greco e significa “lievito”, elemento fondamentale nel mondo dell’enologia, ma anche elemento simbolico che richiama la naturalità, valore basilare nel percorso lavorativo ed esistenziale di Celestino Gaspari e il fermento, inteso come attitudine continua alla trasformazione.In sintonia con questa filosofia, il logo dell’azienda rappresenta una foglia di vite in cui è inscritto un pentagono, simbolo dei cinque elementi principali per la produzione del vino: uomo-vite-terra-sole-acqua. Scopri di più...