Anteprima Amarone 2013 : Verona, 29-30 Gennaio 2017

I prossimi 29 e 30 Gennaio (domenica e lunedì) dalle 10,00 alle 19,00 presso il Palazzo della Gran Guardia di Verona si terrà la 14° edizione (la seconda per Zýmē) di “Anteprima Amarone”, evento curato e promosso dal Consorzio per la tutela dei vini Vapolicella che conta quest’anno oltre 70 produttori partecipanti.

Per Zýmē sarà un’anteprima di nome e di fatto dato che il nostro Amarone Classico ha un invecchiamento in botte grande di minimo 5 anni. Le bottiglie in assaggio  saranno quindi campioni di botte prelevati in esclusiva per la manifestazione ed affiancheranno l’Amarone Classico 2009 oggi in commercio.

Per maggiori informazioni www.anteprimaamarone.it

 

Perchè Zýmē

Il nome Zýmē proviene dal greco e significa “lievito”, elemento fondamentale nel mondo dell’enologia, ma anche elemento simbolico che richiama la naturalità, valore basilare nel percorso lavorativo ed esistenziale di Celestino Gaspari e il fermento, inteso come attitudine continua alla trasformazione.In sintonia con questa filosofia, il logo dell’azienda rappresenta una foglia di vite in cui è inscritto un pentagono, simbolo dei cinque elementi principali per la produzione del vino: uomo-vite-terra-sole-acqua. Scopri di più...