Al Calmiere (VR), Venerdì 17 Maggio: “A cena con l’Enologo” e i vini Zýmē

Abbiamo l’onore di aprire questo ciclo di cene degustazione alla scoperta dei sapori e delle tradizioni culinarie Italiane organizzato dal Ristorante Al Calmiere, storico locale situato in una delle piazze più belle ed eleganti di Verona e non solo, Piazza San Zeno.

Per l’occasione ci sarà anche Celestino Gaspari a presentare i vini scelti in abbinamento a quattro incredibili piatti della tradizione Veronese: From Black to White, Valpolicella Classico Superiore, Oseleta e Amarone Classico.

Per info e prenotazioni: https://www.facebook.com/events/1682521098714162/

 

 

Perchè Zýmē

Il nome Zýmē proviene dal greco e significa “lievito”, elemento fondamentale nel mondo dell’enologia, ma anche elemento simbolico che richiama la naturalità, valore basilare nel percorso lavorativo ed esistenziale di Celestino Gaspari e il fermento, inteso come attitudine continua alla trasformazione.In sintonia con questa filosofia, il logo dell’azienda rappresenta una foglia di vite in cui è inscritto un pentagono, simbolo dei cinque elementi principali per la produzione del vino: uomo-vite-terra-sole-acqua. Scopri di più...