3-4-5 Febbraio appuntamento a Verona con “ANTEPRIMA AMARONE 50”

20161221_110315

Giunto alla 15° edizione si rinnova il tradizionale evento annuale organizzato dal Consorzio di Tutela dei Vini Valpolicella presso il Palazzo della Gran Guardia in Piazza Bra a Verona.

La manifestazione è pensata per operatori del settore e della stampa ma prevede anche una giornata dedicata al pubblico Domenica 4 Febbraio dalle 10,00 alle 19,00 (info e prevendite http://anteprimaamarone.it)

Quest’anno verrà dato risalto oltre che all’annata protagonista, ovvero la 2014, anche e soprattutto alle annate di fatto in commercio con la possibilità per i produttori di affiancarvi un’annata storica.

Per Zymé (che è tra le aziende che per avversità climatiche non hanno prodotto Amarone nel 2014) le annate in degustazione saranno la 2011, attualmente in commercio, e la storica 2003.

Vi aspettiamo!

Perchè Zýmē

Il nome Zýmē proviene dal greco e significa “lievito”, elemento fondamentale nel mondo dell’enologia, ma anche elemento simbolico che richiama la naturalità, valore basilare nel percorso lavorativo ed esistenziale di Celestino Gaspari e il fermento, inteso come attitudine continua alla trasformazione.In sintonia con questa filosofia, il logo dell’azienda rappresenta una foglia di vite in cui è inscritto un pentagono, simbolo dei cinque elementi principali per la produzione del vino: uomo-vite-terra-sole-acqua. Scopri di più...