2-3-4 Febbraio 2019: a Verona torna Anteprima Amarone (annata 2015)

Il primo fine settimana di Febbraio torna Anteprima Amarone, l’evento curato dal Consorzio di Tutela Vini Valpolicella giunto quest’anno alla 16° edizione.
L’annata protagonista quest’anno sarà la 2015, prossima secondo il disciplinare alla messa in commercio.
Per Zýmē come sapete è ancora presto (ci siamo sempre imposti per l’Amarone almeno 5 anni di invecchiamento) ma saremo felici di presentare alcuni campioni di botte che proporremo in degustazione assieme all’Amarone 2013, annata che introdurremo ufficialmente proprio in questa occasione.
Sarà per noi una doppia Anteprima quindi! Arrivederci i prossimi 2-3-4 febbraio al Palazzo della Gran Guardia di Verona.

Perchè Zýmē

Il nome Zýmē proviene dal greco e significa “lievito”, elemento fondamentale nel mondo dell’enologia, ma anche elemento simbolico che richiama la naturalità, valore basilare nel percorso lavorativo ed esistenziale di Celestino Gaspari e il fermento, inteso come attitudine continua alla trasformazione.In sintonia con questa filosofia, il logo dell’azienda rappresenta una foglia di vite in cui è inscritto un pentagono, simbolo dei cinque elementi principali per la produzione del vino: uomo-vite-terra-sole-acqua. Scopri di più...